Aldo Rossi

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Aldo Rossi

 

Aldo Rossi; Nato nel 1931, studia architettura al Politecnico di Milano, dove si è iscrive nel 1949 e si laurea nel 1959 sotto la guida del Maestro Piero Portaluppi.

Già negli anni dell’università, dopo aver conosciuto Ernesto Nathan Rogers che lo avvia alla collaborazione con la rivista Casabella (1950 – 1964). Successivamente inizia il proprio apprendistato negli studi di Ignazio Gardella e Marco Zanuso e partecipa alla redazione della rivista Società e Il Contemporaneo.

In pochi anni Aldo Rossi designer firma il divano Capitolo (1981), le sedie Teatro (1983) e Milano (1987), il secretaire Carteggio (1987). In seguito si occupa pure di alcuni progetti contract. Ad esempio il prototipo di seduta per il Teatro Carlo Felice di Genova (1988), di cui stava seguendo la ristrutturazione insieme a Gardella e Reinhart. Accanto ai mobili brianzoli, Rossi inizia anche la collaborazione con Alessi, da cui scaturiscono opere quali la collezione di tazze Tea & Coffee Piazza (1983), realizzata in novantanove esemplari in argento lavorato a mano, la caffettiera La Conica (1984) e La Cupola (1988), così denominate per la loro caratteristica fisionomia geometrica.

Categoria

  • Show value(s)

Brand

  • Show value(s)

Designer

  • Show value(s)

Prezzo

filtra per categoria

  • Show value(s)

filtra per brand

  • Show value(s)

filtra per prezzo