Antonia Astori

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Antonia Astori

antonia astori longho palermo

Antonia Astori; nasce a Milano nel 1940. Si laurea in Industrial e Visual Design all’Athenaeum di Losanna nel 1966. Inoltre dal 1968 collabora in qualità di designer con l’azienda italiana Driade; realizza importanti progetti di sistemi e di mobili intesi come “architetture da camera” e contribuisce a definire l’immagine aziendale con allestimenti ed esposizioni.

Nei progetti dei sistemi, che concepisce come “opera aperta” alla cui definizione finale può contribuire il fruitore, analizza le potenzialità formali. Negli allestimenti, realizzati per manifestazioni fieristiche, negozi  e showroom, evidenzia le qualità espressive e le applicazioni d’uso dei prodotti. All’attività di designer affianca quella di architetto d’interni con progetti per abitazioni, uffici, showroom, negozi.

In questo ambito assume particolare rilievo la collaborazione con gli stilisti francesi Marithé e Francois Girbaud per la progettazione di negozi a Parigi e in altre città di tutto il mondo, la realizzazione del progetto per uffici e showroom della fabbrica Driade e in molti negozi della suddetta azienda.

Categoria

  • Show value(s)

Brand

  • Show value(s)

Designer

  • Show value(s)

Prezzo

filtra per categoria

  • Show value(s)

filtra per brand

  • Show value(s)

filtra per prezzo