IngoMaurer

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Ingo Maurer

Ingo Maurer

IngoMaurer; compie la propria formazione di tipografo e poi grafico in Svizzera e a Monaco di Baviera (1954-1958). Nel 1960 apre una piccola bottega artigianale, la Design M, oggi divenuta azienda internazionale denominata IngoMaurer GmbH.

Alla conclusione dei propri studi, intraprende un viaggio durato tre anni negli Stati Uniti, dove avviene il primo contatto con il mondo del design. Tra New York e San Francisco, lavora come progettista indipendente a importanti progetti di grafica legati ad aziende come IBM.

Dalla metà degli anni sessanta Ingo Maurer crea lampade particolari, sistemi illuminanti e pezzi unici che come imprenditore produce e distribuisce in tutto il mondo con la propria impresa.

Da decenni Ingo Maurer lavora con il suo team che nel corso degli anni è arrivato a oltre 60 persone. Dal 1970 la sede della Ingo Maurer GmbH a Monaco di Baviera è nel quartiere Schwabing. Qualche anno fa, tuttavia, il reparto produzione e spedizione si sono trasferiti nella periferia di Monaco essendo diventato nel 2005 troppo stretto lo spazio nel cortile sul retro nella Kaiserstrasse 47.

Dalla creazione di lampade e sistemi illuminanti, l’allestimento di esposizioni e presenze fieristiche è risultata una richiesta in aumento per la realizzazione di progettazioni, pianificazioni dell’illuminazione e lavori d’architettura d’interni.

Categoria

  • Show value(s)

Brand

  • Show value(s)

Designer

  • Show value(s)

Prezzo

filtra per categoria

  • Show value(s)

filtra per brand

  • Show value(s)

filtra per prezzo