Pier Giacomo Castiglioni

Visualizzazione di tutti i 17 risultati

Pier Giacomo Castiglioni

pier giacomo castiglioni longho palermo

Pier Giacomo Castiglioni; nasce a Milano nel 1913. Fonda lo studio “Architettura, Edifici Urbani e Ricerca nella Progettazione industriale” nel 1937 con il fratello Livio. In seguito, nel 1952 Livio lascia lo studio, al quale si era unito nel 1944 Achille. Si laurea alla Facoltà di Architettura di Milano nel 1937.

Successivamente docente e Assistente di Progettazione Architettonica e Professore di Disegno e Lavori Pubblici presso la Facoltà di Architettura di Milano. Membro del Consiglio dell’Associazione Architetti e della Commissione Edilizia. Dopodiché Espone in ogni Triennale di Milano dal 1940 in avanti aggiudicandosi diversi premi. In occasione della 13a Triennale del 1964, dedicata al tema “Tempo libero, tempo di vita” Pier Giacomo Castiglioni è Membro del Comitato Esecutivo.

Durante la sua carriera fa parte di diverse giurie: nel 1956, 1957 e 1958 per “La Rinascente Compasso d’Oro”; La Triennale di Milano; concorso Formica-Domus; concorso Abitare-De Padova; concorso International Cantù Furniture.
Le sue opere sono state presentate e sono attualmente esposte presso: Museum of Modern Art (New York), Royal Institute of British Architects (Londra), Musée des Arts Decoratifs (Parigi), Palais du Centenaire (Bruxelles), Modern Art Museum (Sao Paulo – Brasile).

 

Categoria

  • Show value(s)

Brand

  • Show value(s)

Designer

  • Show value(s)

Prezzo

filtra per categoria

  • Show value(s)

filtra per brand

  • Show value(s)

filtra per prezzo