Bosa

Visualizzazione di 10 risultati

Bosa

In un angolo di campagna veneta, Borso Del Grappa, è insediata da un tempo oramai considerevole Bosa, un laboratorio ceramico conosciuto in tutto il mondo.

È nel 1976 che Italo Bosa avvia la propria produzione ceramica seguendo le antiche tecniche di lavorazione per oggetti realizzati interamente a mano.

Il tutto valorizzato da una ricca palette cromatica, decorati con metalli preziosi -oro, platino, rame- e smalti dalle tonalità esclusive creati dall’azienda. Tecniche precise che sono ancora oggi alla base della produzione di Bosa e che conferiscono agli oggetti unicità, qualità e riconoscibilità.

Gli oggetti della maison Bosa, oltre ad esprimere tutta la conoscenza del mestiere artigiano, trasmettono quell’incessante sperimentazione delle possibilità della ceramica. Tra gli obiettivi ha la trasformazione di consuetudini formali e funzionali in nuove interpretazioni, nuove funzioni e mondi fantastici.

Mission

Ciò che contraddistingue l'azienda, è proprio l’aver fatto della ricerca e dell’innovazione i punti di forza, tanto da riuscire a realizzare progetti quasi impossibili. Infatti, sia la difficoltà degli stampi che le dimensioni over, evidenziano la speciale propensione a condividere avventure progettuali con i designer.

Quest'ultimi sperimentatori di linguaggi nuovi, che hanno contribuito a definire l’elevato posizionamento del marchio Bosa.

Dall’iniziale collaborazione con Marco Zanuso Jr. e il consolidato rapporto con lo studio Palomba-Serafini, Bosa ha stretto amichevoli relazioni professionali con Satyendra Pakhalé, Patricia Urquiola, Elena Salmistraro, Nika Zupanc e molti altri.

Altrettanto importanti sono da considerare le collaborazioni con aziende leader quali Minotti, Moroso, B&B Italia, Baccarat e le forniture personalizzate per Ferrari, Escada, DeBeers e altri ancora.

Bosa è attualmente presente in più di 50 nazioni del mondo, non solo per la sua reputazione, l’immagine del marchio e l’identità dei prodotti, ma anche grazie all’attuazione di una politica di marketing puntuale che consente all’azienda di presidiare diverse nicchie di mercato con un’ampia gamma.

Categoria

  • Show value(s)

Brand

  • Show value(s)

Designer

  • Show value(s)

Prezzo

filtra per categoria

  • Show value(s)

filtra per brand

  • Show value(s)

filtra per prezzo

  • VENDUTO
  • -22%
  • VENDUTO
    -22%
  • -22%
  • -22%
  • -22%
  • -22%
  • -22%