CC Tapìs

Visualizzazione di 4 risultati

CC Tapìs

Nato in Francia. Progettato a Milano. Prodotto in Nepal. cc-tapis è un'azienda italiana che produce tappeti contemporanei annodati a mano creati in Nepal da esperti artigiani tibetani.

L'azienda è stata fondata in Francia da Nelcya Chamszadeh e Fabrizio Cantoni che producono tappeti annodati a mano in Nepal da oltre 18 anni. Nel 2011 cc-tapis si trasferisce a Milano dove oggi ha sede l'azienda e un team di designer guidati da Daniele Lora, art-director e partner, innovano attraverso un nuovo approccio ai metodi tradizionali.

Un forte rispetto per i materiali e per la cultura di questo antico mestiere si riflette nell'approccio eco-sostenibile dell'azienda ad ogni fase della produzione, che va dalla filatura a mano della più morbida lana himalayana all'utilizzo di acqua piovana purificata per il lavaggio del prodotti finali, rendendo unico ogni tappeto cc-tapis.

Lontano dalla produzione di massa, cc-tapis mira a offrire un servizio su misura a coloro che comprendono e apprezzano un prodotto di fascia alta, dove un tempo di produzione di tre mesi racchiude una storia di cultura senza età.

Categoria

  • Show value(s)

Brand

  • Show value(s)

Designer

  • Show value(s)

filtra per categoria

  • Show value(s)

filtra per brand

  • Show value(s)