Horm

Visualizzazione di 2 risultati

Horm è un’azienda italiana che opera nel settore dell’arredamento di design di alta gamma per la casa e per il contract. Propone uno stile “contemporary design” dove convivono influenze mediterranee, giapponesi, scandinave e nordamericane, reinterpretate dalla cultura, dalla passione e dall’artigianalità del Made in Italy.

La collezione è rivolta al mercato residenziale, ma è utilizzabile anche per il soft contract. Dedicata a un pubblico adulto, colto e consapevole, che vuole conferire ai suoi ambienti un carattere esclusivo e raffinato, coniugando estetica, funzionalità e pregio dei materiali.

Horm aggrega intorno a sè i marchi Casamania e Orizzonti Italia ed esporta i suoi prodotti in oltre 80 paesi.

Al centro del progetto di Horm ci sono le persone, nelle espressioni della loro quotidianità: dormire, mangiare, rilassarsi, lavorare e socializzare. È per questo che i mobili sono prodotti nel rispetto dell’ergonomia umana, hanno un comfort elevato e sono in grado di suscitare emozioni, di distinguersi e diventare espressione di chi li utilizza.

In affiancamento al legno, vero protagonista della storia e delle creazioni HORM, per la produzione dell’azienda verranno infatti introdotti vetro curvato, granito allo stato naturale, poliuretano morbido trattato anche per l’utilizzo in ambienti esterni, e metacrilati. Una collezione ricca e suggestiva, fatta di nuovi materiali che, sapientemente abbinati al legno, sapranno dare quel tocco di unicità che da sempre contraddistingue le collezioni HORM.

Chi sceglie Horm sente un’affinità culturale ed elettiva circa il modo di intendere il design; vive un’esperienza, prova il piacere di essere circondato da qualcosa di evocativo ed emozionante.
Fa una scelta consapevole, voluta, desiderata e non ha paura di esprimere la propria personalità, di distinguersi dagli altri, anche attraverso l’arredamento.

"Horm" in aramaico significa “recinto sacro con diritto d'asilo”, un luogo dove chiunque è libero di esprimersi: nel corso degli anni l’azienda ha dato “asilo”a giovani creativi emergenti, a maestri ebanisti, a laboriosi falegnami ma soprattutto ad architetti e designer di fama internazionale, tra cui: Mario Bellini, Fabio Novembre, Karim Rashid, Toyo Ito, Ludovica e Roberto Palomba.

Le diversità di storia, cultura, pensiero, stile e personalità sono state unite ed esaltate in un progetto condiviso che trasuda passione, entusiasmo e un’attenzione “casamaniacale” al dettaglio.
Con un unico obiettivo: arredare gli spazi del vivere creando emozioni. Ecco perché i prodotti Horm & Casamania non saranno mai semplici “prodotti”.

Tra i premi più importanti ricevuti, troviamo 3 Compassi d’Oro e 7 Menzioni d’Onore.

Categoria

  • Show value(s)

Brand

  • Show value(s)

Designer

  • Show value(s)

filtra per categoria

  • Show value(s)

filtra per brand

  • Show value(s)