Iittala

Visualizzazione di 37 risultati

Iittala

Iittala; quella che era iniziata come una fabbrica di vetro in Finlandia, oggi celebra generazioni di oggetti essenziali realizzati per arricchire la vita quotidiana. L'azienda crede che gli oggetti debbano essere distintivi, combinabili e multifunzionali, con un design duraturo che ispira l'uso e l'espressione individuale.

La svolta avvenne nei primi anni del modernismo e del funzionalismo negli anni '30 e '40. A quel tempo furono pionieri come Alvar Aalto, Aino Aalto e Kaj Franck a guidare lo sviluppo del marchio. La loro convinzione era che gli oggetti dovessero essere sempre progettati con il pensiero e renderli disponibili per tutti. È stato il pensiero di Aalto e Franck a porre le basi della filosofia di design: spingere i confini e dare alle persone bellezza e funzionalità.

Un nuovo tipo di estetica e funzionalità ha influenzato il design della vetreria finlandese, mentre la maggior parte degli altri paesi utilizzava ancora gamme di articoli in vetro tradizionali ed estese. Un design moderno e semplificato ha preso il posto del cristallo tagliato.

L'idea alla base dell'azienda è quella di offrire prodotti durevoli esteticamente e funzionalmente che portino divertimento e piacere nella vita di tutti i giorni, sia che si tratti di cenare, creare un'atmosfera o conservare piccoli oggetti in casa. Gli oggetti Iittala sono pensati per essere combinati, con design diversi nelle serie, così come con gli ambienti domestici esistenti.

Categoria

  • Show value(s)

Brand

  • Show value(s)

Designer

  • Show value(s)

Prezzo

filtra per categoria

  • Show value(s)

filtra per brand

  • Show value(s)

filtra per prezzo