Riedel

Visualizzazione di 6 risultati

Riedel

Il primo membro della famiglia Riedel a lanciarsi nel commercio della cristalleria di lusso fu Johann Christoph, nato nel 1673. Visse a Pavlovice, nella tenuta Neuschloss, nella Boemia nord-occidentale vicino ad Haida e Steinschönau, che all’inizio del XVIII secolo divennero centri di fama mondiale per il commercio del cristallo di Boemia. Viaggiò in tutta Europa per vendere il vetro. I guadagni ottenuti dalla sua attività giustificavano i lunghi, ardui e pericolosi viaggi finché nel 1723 fu tragicamente assassinato, lasciando la moglie e i tre figli.

11ma generazione

Maximilian J. Riedel, nominato CEO e presidente di RIEDEL Crystal nel 2013, rappresenta l'11ª generazione dell'azienda a gestione familiare con sede a Kufstein in Austria. Meglio noto per la sua rivoluzionaria linea di bicchieri in cristallo senza stelo “O”, da lui creata e lanciata sul mercato nel 2004, Maximilian ha ricevuto riconoscimenti e premi dal Museum of Modern Art, dal MoMa di San Francisco e dal Corning Museum of Glass. Oggi, oltre a occupare una posizione di leadership all'interno di RIEDEL Crystal a livello mondiale, è il principale designer dei decanter dell’azienda. Maximilian ha intensificato ulteriormente l'impegno di RIEDEL verso il settore ricettivo lanciando Restaurant e Restaurant Sommeliers, le linee di prodotti RIEDEL per ristoranti e alberghi a un prezzo più contenuto e dalla durata maggiore, che garantiscono una migliore accessibilità agli "strumenti per la degustazione del vino" preferiti dai direttori beverage.

Ogni calice si compone di tre parti: il bevante, lo stelo e la base di appoggio. Le variabili che determinano il particolare studio di un calice e la sua conformazione sono l’altezza dello stelo e l’ampiezza della base. I calici ideati in relazione esclusiva alle caratteristiche di ogni vitigno sono caratterizzati da un bevante altamente professionale, alla cui realizzazione concorrono tre variabili: la forma, le dimensioni e il diametro. Questo perché i calici specifici varietali devono esaltare la personalità del vino, all’interno delle forme più adatte, trasmettendola ai sensi in un quadro organolettico perfetto.

Categoria

  • Show value(s)

Brand

  • Show value(s)

Designer

  • Show value(s)

Prezzo

filtra per categoria

  • Show value(s)

filtra per brand

  • Show value(s)

filtra per prezzo