Zanotta

Visualizzazione di 26 risultati

Zanotta

Zanotta, Fondata nel 1954, è riconosciuta come una delle maggiori protagoniste della storia del design italiano. Dagli anni ‘60, guidata dall’intuito e dalla straordinaria capacità imprenditoriale del suo fondatore Aurelio Zanotta, conquista la scena internazionale grazie a prodotti emblematici per l’innovazione formale e per la ricerca tecnologica sostenuta dalla continua evoluzione della qualità di materiali e processi produttivi.

La storia colta e preziosa dell' azienda si rinnova nel 2017 nell'unione con Tecno avviando un progetto comune con il conseguente potenziamento delle sinergie e delle strategie commerciali a livello internazionale sotto la guida di Giuliano Mosconi, Presidente e Amministratore Delegato dei due brand.

L’azienda creata a propria immagine e somiglianza da Aurelio Zanotta, un imprenditore con il fiuto per le cose belle, colte, eccentriche e sperimentali con cui convivere quotidianamente. Un personaggio che ha scritto, con energia e passione, una “ricetta impossibile” da eguagliare, mostrando al mondo intero le potenzialità infinite della ricerca edella creatività applicate al mondo del furniture design.

Porta l’ironia nell’universo domestico, che suggerisce modalità diverse per sentirsi meglio nel mondo della casa, che per prima ha inserito nel proprio catalogo le opere dei grandi maestri del design, facendo nascere una “collezione” ineguagliabile di capolavori, premiati ed esposti nei più importanti musei del design.

Categoria

  • Show value(s)

Brand

  • Show value(s)

Designer

  • Show value(s)

filtra per categoria

  • Show value(s)

filtra per brand

  • Show value(s)