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FAQ | domande frequenti

Prima dell’acquisto

1. Quali sono le tempistiche di consegna dei prodotti?

È possibile avere una stima dei tempi di consegna previsti consultando la scheda del singolo prodotto.

Questo può essere in PRONTA CONSEGNA ( etichetta verde “disponibile”) o da ordinare presso l’azienda produttrice. Nel caso dei prodotti in pronta consegna, garantiamo l’evasione in 3-4 giorni lavorativi (esclusi tempi di spedizione del corriere). Nel caso dei prodotti da ordinare, i tempi di evasione variano da azienda ad azienda, e da prodotto a prodotto in quanto si tratta di pezzi che vengono prodotti su ordinazione.

Possono pertanto subire delle variazioni dovute ad esempio a ritardi nella produzione, ritardi degli spedizionieri o altre problematiche non dipendenti dalla nostra volontà.

Nei periodi di maggiore sovraccarico, coincidenti con festività o campagne promozionali (es. Natale, Black Friday, Agosto), le consegne potrebbero subire dei ritardi.

Per avere un’indicazione più precisa vi consigliamo di contattarci dopo 5 giorni lavorativi dal vostro ordine, oppure a ridosso della consegna stimata per il vostro ordine così da prendere nota di eventuali ritardi.

2. Quali sono i tempi e i costi di spedizione in Italia?

Tutte le informazioni sui tempi di evasione dei prodotti sono riportate direttamente sulla scheda prodotto (vedi FAQ n.1). 

La consegna è gratuita nella provincia di Palermo e in tutta Italia per molti prodotti. Per tutti gli altri, il costo di spedizione verrà calcolato al momento dell’acquisto, in base all’entità del prodotto, quantità acquistate e dimensioni degli imballaggi.

I tempi di consegna con corriere standard o corriere specializzato sono di circa 5 giorni lavorativi. Una volta che il prodotto raggiungerà il nostro magazzino e lo consegneremo al corriere, riceverai il tracking con cui potrai seguire la consegna del tuo prodotto.

Se non dovessi ricevere il numero di tracking, contatta il nostro Servizio Clienti inviando una mail a  helpdesk@longho.it, oppure scrivendoci su whatsapp o chiamandoci al numero: +39 3392482768, dal lunedì al sabato, dalle h. 10:00 alle 18:00. 

 

3. Come faccio a capire quando un prodotto è IN STOCK?

I prodotti in stock vengono evidenziati all’interno del nostro e-shop tramite una banda verde sull’immagine principale con scritta “DISPONIBILE” e nella descrizione a fianco o sotto all’immagine (a seconda del dispositivo utilizzato) verrà indicato se l’evasione dell’ordine avverrà in 3 – 4 giorni lavorativi.

A questi andranno poi aggiunti i tempi di spedizione con corriere che variano in base al luogo di consegna.

4. Come capire quando un prodotto non è disponibile in pronta consegna?

Se i prodotti non sono disponibili in pronta consegna, verranno ordinati presso l’azienda produttrice. Al termine della produzione i prodotti verranno spediti presso i nostri magazzini dove verranno controllati, e spediti presso il vostro indirizzo di consegna.

I prodotti da ordinare, non hanno nessuna banda verde sull’immagine principale, all’interno della scheda prodotto viene indicato che è un prodotto non proveniente da expo e viene indicata la tempistica di evasione standard per il prodotto.

(vedi FAQ n.1)

5. Devo effettuare l’ordine ed ho bisogno di maggiori informazioni sul prodotto o sulla effettiva tempistica di evasione, come faccio?

Può capitare che abbiate delle tempistiche strette per ricevere l’ordine (ad esempio casa in fase finale di ristrutturazione, un regalo, ecc. ).

Nel caso voleste maggiori info in merito all’effettiva disponibilità dei prodotti, oppure delle tempistiche stimate per il prodotto prima di procedere all’acquisto potete scriverci ad helpdesk@longho.it oppure contattarci su WhatsApp o chiamarci al numero: +39 3392482768, nel caso di esigenze particolari provvederemo a richiedere tempistiche più precise direttamente in azienda.

6. Come si effettua un ordine?

Acquistare su longho.it è molto semplice:

  • Lasciati ispirare dalle nostre proposte di design, esplora i brand più prestigiosi o i prodotti dei migliori designer internazionali…
  • Aggiungi gli articoli al carrello tramite il tasto apposito e quando avrai terminato la tua selezione, clicca sull’icona del carrello in alto a destra sul menu principale. Clicca poi su Procedi con l’ordine;
  • Verifica che gli articoli e le relative quantità siano corrette, se sei in possesso di un coupon o una gift card, inserisci il codice per applicare lo sconto. 
  • Compila i campi relativi a fatturazione e spedizione. Una volta terminato, vai alla Spedizione;
  • Nella pagina Spedizione inserisci il tuo indirizzo email, i dati di spedizione e fatturazione, seleziona il metodo di spedizione tra quelli disponibili e vai al Pagamento;
  • Nella pagina Pagamento scegli tra quelli elencati il metodo di pagamento;
  • Dopo aver effettuato il pagamento con il metodo selezionato arriverai nella pagina di riepilogo dove troverai le informazioni sul tuo ordine. Riceverai una e-mail di conferma con tutti i dettagli dell’ordine;
  • Una volta che il prodotto ordinato arriverà presso il nostro magazzino e procederemo alla sua evasione, riceverai un tracking code per monitorare lo stato della spedizione, direttamente dal corriere incaricato.

7. Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?

Puoi effettuare il pagamento del tuo ordine con i seguenti metodi:

  •  Carta di Credito
  •  Google Pay
  • Apple Pay
  • Bonifico Bancario*
  • PayPal

 

8. Quali sono le promozioni in corso?

Scopri le nostre SPRING PROMO: clicca qui

9. I prodotti venduti su longho.it sono originali?

Con più di 30 anni di esperienza nel settore, Longho è un punto di riferimento per amanti di design e professionisti. Siamo rivenditori autorizzati di tutti i prodotti presenti su questo sito. 

I prodotti provengono direttamente dalla fabbrica del produttore originale e spediti nell’imballo originale, in caso di prodotto da ordinare. 

I prodotti provenienti da expo potrebbero non avere la confezione originale ma verranno accuratamente imballati da noi.

10. I prodotti sono coperti da garanzia?

Tutti i prodotti acquistati su longho.it sono coperti da garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, dalla data di consegna, come previsto dalla normativa. 

Per maggiori informazioni consulta la pagina Termini e Condizioni.

 

11. Non trovo un prodotto, a chi posso rivolgermi?

Il nostro catalogo è in costante aggiornamento, offriamo un’ampissima selezione di arredo, illuminazione, complementi e accessori di design, con più di 100 dei migliori brand internazionali. 

Siamo in grado di fornirti qualsiasi prodotto dei brand partner, e molti altri. 

Se non riesci a trovare il prodotto che stai cercando contattaci inviando una mail a  helpdesk@longho.it, oppure scrivendoci su whatsapp o chiamando al numero: +39 3392482768, dal lunedì al sabato, dalle h. 10:00 alle 18:00. 

Saremo lieti di darti il supporto necessario.

12. A chi devo rivolgermi per un preventivo personalizzato?

Devi arredare un intero ambiente, la tua casa, un albergo o un ufficio? Se desideri ricevere una quotazione ad hoc richiedila inviando una mail a shop@longho.it e sarai ricontattato dai nostri consulenti.

 

13. Come posso richiedere una consulenza per la progettazione di uno spazio?

Sia che tu voglia arredare un singolo ambiente, che l’intera abitazione di qualsiasi metratura, creeremo un progetto unico, su misura per te. Potrai scegliere tra un ampissimo ventaglio di arredi e complementi, dei migliori brand del design internazionale, ciò che più risponde alla tua personalità ed il tuo stile, supportati dalla nostra professionalità ed esperienza.

Inviaci una e-mail all’indirizzo helpdesk@longho.it con le foto del tuo ambiente o la planimetria, e parlaci di ciò che desideri.

I nostri designer d’interni ti daranno tutti i consigli che desideri per guidarti nella scelta che più si addice alle tue esigenze ed ai tuoi spazi. Tutto gratuitamente e senza alcun obbligo d’acquisto.

 

14. Dove spedite?

Effettuiamo consegne in tutta Europa, seguendo le operazioni di imballaggio e di gestione operativa necessarie per garantire una consegna ottimale dei prodotti.

La consegna è gratuita nella provincia di Palermo e in tutta Italia per molti prodotti. Per tutti gli altri, il costo di spedizione verrà calcolato al momento dell’acquisto, in base all’entità del prodotto, quantità e dimensioni.

15. Non trovo il mio paese tra quelli disponibili per la spedizione, cosa faccio?

Qualora durante l’acquisto il tuo Paese non fosse presente nella lista dell’apposita sezione, contattaci e saremo lieti di soddisfare le tue esigenze. Invia una mail a  helpdesk@longho.it, oppure scrivici su whatsapp o chiamaci al numero: +39 3392482768, dal lunedì al sabato, dalle h. 10:00 alle 18:00. 

 

16. Posso richiedere la consegna al piano e il montaggio?

È possibile richiedere un servizio di montaggio e installazione per mobili speciali come cucine, armadi o qualsiasi altro prodotto che richieda un montaggio. Il costo del servizio verrà preventivato su richiesta. Invia una mail a  helpdesk@longho.it specificando il tuo indirizzo e le tue richieste. Il nostro Servizio Clienti provvederà a fornire una quotazione in base al tipo di prodotto e all’accessibilità dell’appartamento. In alcune aree geografiche il servizio non è ancora disponibile.

 

 

17. Voglio fare un regalo ma non sono sicurƏ che il prodotto arrivi in tempo. Cosa posso fare?

Per avere un’indicazione più precisa vi consigliamo di contattarci dopo 5 giorni lavorativi dal vostro ordine, oppure a ridosso della consegna stimata per il vostro ordine così da prendere nota di eventuali ritardi.

Invia una mail a  helpdesk@longho.it indicando il numero d’ordine e le tue necessità, oppure scrivici su whatsapp o chiamaci al numero: +39 3392482768, dal lunedì al sabato, dalle h. 10:00 alle 18:00.

Nel caso il tuo prodotto non dovesse arrivare per tempo realizzeremo per te un biglietto personalizzato con l’immagine del prodotto ed il messaggio che vorrai comunicare al destinatario. Ti invieremo il file in pdf da stampare in A4. Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci!

18. È possibile regalare una GIFT CARD?

Si avvicina un occasione e non sai cosa regalare? La Longho Gift Card è la soluzione che fa per te! Un buono acquisto dell’importo che preferisci, da inviare tramite mail alla persona che desideri, con un messaggio personalizzato.

Scrivi gift card nella barra di ricerca in corrispondenza della lente di ingrandimento e seleziona l’importo che preferisci. Poi procedi con l’acquisto procedendo come un normale ordine (vedi FAQ n.6).

19. Oltre all'e-commerce avete un negozio fisico?

Oltre al sito e-commerce www.longho.it abbiamo due showroom nel cuore di Palermo, dove potrai trovare in esposizione i prodotti di tutti i marchi di cui siamo rivenditori ufficiali, ed esser guidato dai nostri interior designer, per offrirti  una consulenza personalizzata a 360 gradi.


Di seguito i nostri indirizzi e recapiti:

Via Libertà 42 – 90141 Palermo | t. 091 782 9701

Via Simone Corleo 6c – 90139 Palermo | t. 091 752 5396

 

Dopo l’acquisto

20. Come faccio a sapere quando verrà evaso il mio prodotto?

I tempi di consegna presenti sulla scheda prodotto indicano la stima dei giorni o delle settimane entro cui verrà evaso il tuo ordine.

Nel caso il tuo prodotto fosse in stock al momento dell’acquisto, verrà evaso in 3-4 giorni lavorativi.

Nel caso  di prodotti da ordinare, i tempi di consegna sono da considerarsi come indicativi e possono subire variazioni, dovute ad esempio a ritardi nella produzione, ritardi degli spedizionieri o altre problematiche non dipendenti dalla nostra volontà.

Si prega di notare inoltre che nei periodi di maggiore sovraccarico, coincidenti con festività o campagne promozionali (es. Natale, Black Friday, Agosto), le consegne potrebbero subire dei ritardi.

Per avere un’indicazione più precisa vi consigliamo di contattarci dopo 5 giorni lavorativi dal vostro ordine, oppure a ridosso della consegna stimata per il vostro ordine così da prendere nota di eventuali ritardi.

Contatta il nostro Servizio Clienti inviando una mail con il numero dell’ordine a  helpdesk@longho.it, oppure scrivendoci su whatsapp o chiamandoci al numero: +39 3392482768, dal lunedì al sabato, dalle h. 10:00 alle 18:00. 

21. Quali sono i tempi di spedizione in Italia?

I tempi di consegna con corriere standard o corriere specializzato sono di circa 5 giorni lavorativi. Una volta che il prodotto raggiungerà il nostro magazzino e lo consegneremo al corriere, riceverai il tracking con cui potrai seguire la consegna del tuo prodotto.

Se non dovessi ricevere il numero di tracking, contatta il nostro Servizio Clienti inviando una mail a  helpdesk@longho.it, oppure scrivendoci su whatsapp o chiamandoci al numero: +39 3392482768, dal lunedì al sabato, dalle h. 10:00 alle 18:00. 

 

22. Come posso monitorare lo stato della spedizione?

 Una volta che il prodotto raggiungerà il nostro magazzino e lo consegneremo al corriere, riceverai il tracking con cui potrai seguire la consegna del tuo prodotto.

Se non dovessi ricevere il numero di tracking, contatta il nostro Servizio Clienti inviando una mail a helpdesk@longho.it, oppure scrivendoci su Whatsapp o chiamandoci al numero: +39 3392482768, dal lunedì al sabato, dalle h. 10:00 alle 18:00.

 

23. Cosa fare quando ricevo il pacco?

Prima di accettare il prodotto in consegna, controllare l’integrità dell’imballo e segnalare tempestivamente eventuali alterazioni/anomalie al vettore. Eventualmente accettare con riserva.

Successivamente filmare  l’apertura del pacco, verificando l’integrità del prodotto e l’eventuale funzionamento (nei casi previsti). Hai fino a 5 giorni di tempo per comunicarci eventuali danneggiamenti o mal funzionamenti, inviandoci il video su Whatsapp al numero: +39 3392482768

Non verranno accettate eventuali segnalazioni successive a tale termine.

 

24. Posso effettuare un reso?

Qualora un prodotto venduto da Longho presenti difetti di fabbricazione o comunque difetti di conformità, potrai contattare immediatamente il servizio clienti via email: helpdesk@longho.it.

Potrai effettuare il reso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine e scegliere se essere rimborsato, cambiare il prodotto o ricevere una gift card spendibile nel nostro shop o in uno dei nostri showroom.

Contattaci per maggiori info.

 

25. Come posso esercitare il diritto di recesso?

Hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con Longho senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati. Potrai recedere dal contratto mediante l’invio di una mail all’indirizzo helpdesk@longho.it; o in alternativa compilando il modulo di recesso cliccando qui.

I costi del reso, ovvero quelli direttamente riconducibili alla restituzione del bene, saranno a tuo carico. Maggiori info alla pagina Recesso.

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, che è parte integrante degli stessi (ove si tratti di un set di prodotti, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono); non devono essere stati utilizzati e non devono essere danneggiati.

 

26. Cosa devo fare se ricevo un prodotto danneggiato o difettoso?

Al ricevimento dell’ordine se l’imballo è stato danneggiato, consigliamo di non accettare la merce danneggiata o di firmare la bolla di consegna con la nota “prodotto danneggiato/rotto” descrivendo in breve il danno riscontrato.

Si prega di informare immediatamente dei danni il trasportatore e il nostro Servizio Clienti, inviando una e-mail a helpdesk@longho.it. Verrai ricontattato e riceverai tutte le informazioni necessarie. 

Il prodotto da sostituire dovrà essere accuratamente conservato negli imballi originali.

 

27. Cosa posso fare se il prodotto acquistato che intendevo regalare non arriva in tempo?

Nel caso il prodotto che intendi regalare non dovesse arrivare per tempo, non temere! Contattaci e realizzeremo per te un biglietto personalizzato con l’immagine del prodotto ed il messaggio che vorrai comunicare al destinatario. Ti invieremo il file in pdf da stampare in A4.

Invia una mail a  helpdesk@longho.it indicando il numero d’ordine e le tue necessità, oppure scrivici su whatsapp o chiamaci al numero: +39 3392482768, dal lunedì al sabato, dalle h. 10:00 alle 18:00.

28. Il mio prodotto è coperto da garanzia?

Tutti i prodotti acquistati su longho.it sono coperti da garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, dalla data di consegna, come previsto dalla normativa. 

Per maggiori informazioni consulta la pagina Termini e Condizioni.

 

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