Skip to main content

Giovedì 8 giugno 2023, abbiamo ospitato la prima tappa dell’Outdoor Lab Tour 2023/2024, una serie di eventi organizzati da Talenti dove illustri designer racconteranno, attraverso una case history di prodotti e progetti, le chiavi per un outdoor moderno, sostenibile e di successo.

Oratore d’eccezione per questa prima tappa, il celebre designer Roberto Palomba che, davanti ad una platea di architetti e addetti ai lavori, ha tenuto una vera e propria Lectio Magistralis intitolata “Palomba Serafini: Il progetto outdoor”. Divisa in quattro parti e di fronte a un’attenta platea di appassionati provenienti da ogni angolo della regione, la lezione è iniziata con un’introduzione sullo Studio Palomba Serafini Associati per proseguire con un focus sul progetto architettonico, sullo yacht design e, infine, sul design del prodotto concentrandosi sulla collaborazione tra lo Studio e Talenti che, dal 2018, ha permesso di dare vita a collezioni che sono già̀ iconiche. Durante la lezione, non sono mancati i momenti divertenti resi possibili dalla forte personalità di uno dei designer più autorevoli del momento che è capace di catturare l’attenzione dello spettatore con aneddoti e piacevoli fuoriprogramma che hanno reso questo appuntamento un debutto coi fiocchi.

Sfoglia le immagini dell'evento

Per l’occasione, la nostra sede di via Libertà si è rifatta il look con un affascinante allestimento dedicato quasi completamente all’oratore. Le colonne, gli affreschi, le mura di Palazzo Pintacuda si sono fuse con una protagonista assoluta e fresca del successo riscosso alla Design Week milanese. La collezione Venice, firmata da Ludovica Serafini e Roberto Palomba per Talenti, è composta da divano, tavoli, sedute e lettini prendisole, risponde al desiderio dei suoi creatori di immaginare dei prodotti che dessero l’impressione di galleggiare sull’acqua, proprio come zattere di legno. Il divano diventa così fluttuante, come una barca in mezzo al mare, in grado di far navigare i sogni e le fantasie di chiunque si sieda su di esso. In seguito, sono stati aggiunti degli schienali intrecciati leggerissimi e cuscinature che, sulla particolare struttura, diventano come delle vele che spingono l’immaginazione in una nuova dimensione.

Guarda le foto degli allestimenti

RASSEGNA STAMPA

Parlano di noi su…

Author Longho

More posts by Longho
Inizia da qui
💬 Siamo qui per te!
Scan the code
👋 Benvenuto su LONGHO | Design Concept Store! Come possiamo aiutarti?