TERMINI DI UTILIZZO

VI PREGHIAMO DI LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI E LE CONDIZIONI RIPORTATE. I presenti termini di utilizzo hanno lo scopo di garantire il miglior uso del sito, nel rispetto dei diritti di tutti, anche nel rispetto della privacy e della proprietà intellettuale.

1. CONDIZIONI ALL’USO DEL SITO

Sul sito www.longho.it (il “Sito”) la Società si riserva il diritto di apportare modifiche e aggiornamenti al sito in qualsiasi momento lo ritenga opportuno, e non può dunque garantire all’utente l’accesso a tutto il Sito in qualsiasi momento, senza interruzione in tempo utile, in sicurezza e senza errori. L’utilizzo del Sito implica l’accettazione da parte dell’utente delle presenti condizioni d’uso e il loro impegno a rispettarle. I presenti termini e condizioni devono essere letti congiuntamente con: · l’Informativa sulla Privacy Policy, che illustra le modalità di raccolta e trattamento dei dati personali che raccogliamo presso l’utente; e · la Policy sull’utilizzo dei Cookies da parte del Sito, che fornisce le informazioni richieste dalla normativa applicabile sulle modalità di raccolta e utilizzo dei cookies, nonché le istruzioni per bloccarne l’utilizzo. L’accesso e la navigazione del Sito sono a titolo gratuito per tutti gli utenti. La Società non garantisce l’accesso ininterrotto al Sito. Luxory Italia S.r.l. (la Società) potrebbe decidere di sospendere l’aggiornamento o cancellare il Sito, in tutto o in parte, senza preavviso. La Società non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’inaccessibilità, integrale o parziale, del Sito. Luxory Italia S.r.l. (la “Società”) informa gli utenti che tali condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento.

2. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il contenuto del Sito, compresi, senza limitazione, qualsiasi logo, marchio o foto sul Sito sono protetti in base ai diritti di proprietà intellettuale e industriale, o di qualsiasi altra disposizione legale applicabile. La Società possiede tutti i diritti ad esclusione del contenuto espressamente attribuito ad altri, anche in riferimento ai crediti. La Società rispetta i diritti di proprietà intellettuale e industriale di terze parti, e tutte le disposizioni di legge per tutelare gli interessi di terzi. La Società prende tutte le misure possibili con i mezzi a sua disposizione per garantire che il Sito non violi i diritti protetti. Tuttavia, se si pensa che il Sito possa violare qualsivoglia proprio diritto, la Società potrà procedere alla rimozione del contenuto in questione dopo aver ricevuto notifica scritta del titolare del diritto d’autore debitamente verificato e presso i contatti summenzionati. Ad eccezione di quanto previsto nelle presenti condizioni di utilizzo ed entro i limiti di seguito specificati, ogni riproduzione, integrale o parziale, dei marchi, del layout del Sito o dei contenuti è espressamente vietata. L’eventuale riproduzione, integrale o parziale, del layout del Sito o dei Contenuti ivi pubblicati in violazione di quanto previsto dai presenti termini e condizioni sarà considerato in violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale di Longo e perseguito senza ulteriore preavviso. In ogni caso, i seguenti marchi sono concessi in utilizzo esclusivo alla Società: Longho, Longho Design Concept Store. Tutti gli altri marchi presenti nel Sito sono proprietà dei rispettivi proprietari dei marchi.

3. AFFIDAMENTO SULLE INFORMAZIONI PRESENTI SUL SITO

I Contenuti pubblicati sul Sito, ivi incluse le foto dei prodotti, sono a mero scopo illustrativo. I prodotti distribuiti nei punti vendita appartenenti alla rete della Società potrebbero quindi differire da quanto mostrato sul Sito. Entro i limiti di legge, La Società non potrà essere ritenuta responsabile per ogni danno, costo o spesa derivante, a qualsiasi titolo, dalla navigazione sul Sito e dall’affidamento sui contenuti, sulle informazioni e immagini ivi pubblicate.

4. LINK AD ALTRI SITI

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. La Società declina ogni responsabilità per qualsiasi collegamento presente in altro sito web e che faccia riferimento al presente Sito. Resta inteso che il link al presente Sito non potrà suggerire alcuna forma di associazione, approvazione o sostegno.

5. RESPONSABILITÀ

La Società svolge un regolare aggiornamento dei suoi contenuti e dei dispositivi in atto sul sito per consentire l’accesso e l’uso del Sito nelle migliori condizioni per l’utente. Tuttavia, la Società non può garantire la tempestività, accuratezza e completezza dei contenuti sul Web. L’utente in questo contesto, è pienamente consapevole del fatto che i contenuti presenti nel Sito sono a titolo indicativo, così come espressamente previsto all’art. 3 (Affidamento sulle informazioni presenti sul sito). Si precisa che i cambiamenti possono essere effettuati sulla natura o portata dei servizi disponibili. Si precisa che la Società non potrà essere ritenuta responsabile per danni ad un utente causati da azioni di terzi che per mezzo di tecniche sleali abbiano utilizzato le informazioni pubblicate sul sito. La Società non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni subiti dall’utente date le caratteristiche della rete e / o le configurazioni tecniche. Fatte salve le disposizioni di legge, le presenti condizioni sono soggette al diritto italiano e tutte le controversie concernenti la loro applicazione e interpretazione saranno sottoposte alla cognizione esclusiva del Tribunale di Palermo.

6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Fatte salve le disposizioni inderogabili di legge, la Società non sarà responsabile per qualsiasi danno o lesione conseguenti all’uso del materiale di cui all’articolo 1 nonché per qualsiasi danno o lesione che risultino dall’utilizzo o dalla incapacità di utilizzo del materiale incluso nel Sito o che derivino dalla condotta di altri utenti che violino le presenti condizioni. Il materiale in questo Sito potrebbe includere imprecisioni tecniche o errori tipografici. La Società può effettuare cambiamenti e miglioramenti in qualsiasi momento. La Società non garantisce che le funzioni contenute nel materiale saranno prive di interruzioni od esenti da errore, o che tali vizi saranno corretti, o che questo sito o il server che lo rende disponibile non siano esenti da virus o da componenti nocivi. In questo senso, è espressamente vietato: – introdurre virus, bugs o altri contenuti che potrebbero danneggiare la Società, il Sito ed i suoi utenti; – tentare di accedere in modo non autorizzato al Sito o ai server della Società. La Società non fornisce dichiarazioni o garanzie in merito all’utilizzo o ai risultati dell’utilizzo del materiale in questo Sito, per quanto riguarda la loro correttezza, accuratezza o affidabilità.

7. LIMITAZIONI ALL’USO DEL MATERIALE

Il materiale proveniente dal presente Sito non può essere copiato, distribuito, modificato, ripubblicato, riprodotto, scaricato o trasmesso con qualsiasi mezzo, senza il precedente consenso scritto della Società. La contraffazione o l’utilizzo del materiale per qualsiasi altro scopo costituisce una violazione dei diritti della Società. Il materiale in questo Sito è fornito solo per gli usi consentiti dalla legge. Lo scaricamento del software dal Sito, compresi tutti i file e le immagini in esso contenuti e da esso creati, e i dati che accompagnano il suddetto software, viene concesso in licenza d’uso alla Società. La titolarità dei diritti sul software e i diritti di proprietà intellettuale non vengono trasferiti all’utente, ma rimangono alla Società. È vietato vendere, scomporre, decompilare, disassemblare o altrimenti tradurre il software.

8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti termini e condizioni sono regolati e devono essere interpretati in base alla legge italiana. In caso di consumatore, qualsiasi controversia relativa o comunque derivante dall’applicazione o interpretazione dei presenti termini e condizioni nonché dall’utilizzo del Sito sarà devoluta al foro del luogo di residenza del consumatore. In caso di professionista, qualsiasi controversia relativa o comunque derivante dall’applicazione o interpretazione dei presenti termini e condizioni nonché dall’utilizzo del Sito sarà devoluta al Tribunale di Palermo.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Luxory Italia s.r.l., con sede legale in Viale Alcide De Gasperi, 189 – 90146 Palermo (PA) – ITALIA, P.IVA 06319710825, di seguito denominata “LONGHO” e qualsiasi soggetto che effettui acquisti online sul sito internet www.longho.it, di seguito denominato ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di variazioni.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.longho.it, sia da aziende che da privati consumatori, in questo secondo caso nel rispetto delle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Qualora alcune condizioni si riferiscano soltanto alle vendite ad aziende o soltanto a vendite a consumatori, sarà espressamente specificato nella apposita clausola.
Luxory Italia S.r.l. è rivenditore ufficiale e autorizzato di tutti i brand presenti sul sito.

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, LONGHO vende al CLIENTE, che acquista a distanza, i beni mobili indicati ed offerti in vendita sul sito www.longho.it.

Il catalogo dei prodotti commercializzati da LONGHO comprende anche una apposita sezione “outlet” relativa a beni attualmente messi in esposizione presso i propri show-room che, pertanto, potranno risultare privi degli imballaggi e saranno proposti a prezzi scontati rispetto all’equivalente prodotto nuovo.

Su tali prodotti, LONGHO dichiarerà espressamente che la merce in vendita deriva da esposizione e pertanto verrà proposta a prezzo scontato.

Sul sito internet www.longho.it, nella sezione dedicata ai prodotti in esposizione, sarà inserito un corredo fotografico comprensivo della descrizione del prodotto in esposizione.

La presenza dello sconto e l’affermazione che si tratta di merce in esposizione, solleva LONGHO da qualsiasi tipo di contestazione da parte del CLIENTE.

Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso al predetto sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, e ad accettarle spuntando le caselle indicate.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà una copia delle presenti condizioni generali di vendita, (così come previsto, per i contratti con i consumatori) dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte (I.V.A.), con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– modalità di pagamento;

– il termine entro il quale LONGHO si impegna a consegnare la merce;

– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 8 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

– esistenza della garanzia del produttore per i beni acquistati.

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di LONGHO al CLIENTE di una email di conferma dell’ordine. La email contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare entro e non oltre 3 (tre) giorni a LONGHO eventuali correzioni/modifiche da apportare.

LONGHO si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale.

Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.longho.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative, indicative e non vincolanti.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine e/o presso lo store fisico di LONGHO;

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è;

– potrebbe variare in relazione ai tempi di realizzazione necessari per i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da LONGHO, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce.

In questa eventualità, LONGHO si impegna comunque ad evadere l’ordine entro 8 (otto) settimane dalla data della conferma dell’ordine.

Qualora, invece, il prodotto non fosse più disponibile poiché, a titolo esemplificativo, fuori produzione, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via email. Con tale email il CLIENTE verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso/buono delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.longho.it, o con bonifico bancario.

Il pagamento con bonifico bancario è soggetto alle seguenti condizioni:

Il pagamento con bonifico bancario è sottoposto alle seguenti condizioni: Il bonifico bancario dovrà pervenire entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma d’ordine. Oltre tale data l’ordine sarà considerato nullo.

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell’ordine, la ragione sociale; le coordinate saranno visibili sul sito al momento dell’ordine. Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario.

Per l’attuale sistema bancario, fatta salva l’ipotesi di “bonifico istantaneo”, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Per ridurre i tempi richiesti per il normale accredito del bonifico sarà sufficiente e possibile inviarci copia della ricevuta con e-mail all’indirizzo: outlet@longho.it.

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

In ogni caso, LONGHO si riserva la proprietà dei prodotti fino al pagamento dell’intero prezzo di vendita.

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.longho.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA..

I costi di spedizione, ove previsti, non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di LONGHO di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da LONGHO al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da LONGHO, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – CONSEGNA E RITIRO

Sul territorio di Palermo e provincia (PA) il servizio di trasporto e montaggio viene fornito direttamente da LONGHO, a proprie cure e spese.

Al di fuori del territorio di Palermo e provincia (PA), il servizio di trasporto e è affidato a terzi appositamente incaricati, a spese del CLIENTE.

LONGHO non assume alcuna responsabilità in ordine ai danni cagionati dai terzi incaricati del trasporto.

In ogni caso, il CLIENTE si impegna a comunicare al momento dell’ordine eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna del bene, impegnandosi alla rimozione.

A partire dalla data di consegna programmata, il CLIENTE si impegna a ricevere o ritirare la merce entro 60 giorni. Superato detto termine, è previsto un costo di giacenza della merce in magazzino, pari a euro 10,00 giornalieri. Trascorsi 90 giorni dalla data di consegna programmata, qualora il CLIENTE non si rendesse disponibile a ricevere la merce, LONGHO si riserva il diritto di annullare l’ordine

I servizi di montaggio, ove effettuati da LONGHO, comprendono esclusivamente l’assemblaggio delle singole parti. Non sono, pertanto, ricomprese opere idrauliche, elettriche o murarie.

In generale, non sono comprese le opere necessarie a rendere funzionante il bene così come l’eventuale collegamento dello stesso alle utenze di luce, acqua e gas.

ARTICOLO 8 – Diritto di recesso (clausola valida esclusivamente se l’acquirente è un consumatore)

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE (Consumatore) ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviarsi a mezzo raccomandata A/R destinata a Luxory Italia S.r.l., Palermo viale della Libertà, 42 – 90141 avendo cura di inserire il proprio nome, numero di ordine, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo di posta elettronica.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo diversa modalità da comunicare espressamente. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni presso la sede della LONGHO previa verifica della loro integrità.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballaggio ed eventuale documentazione e ogni dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa. Impregiudicata la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, e all’esito positivo del controllo, LONGHO provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.

Il Consumatore è eventualmente responsabile solo della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Se il Consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto e intende esercitare il diritto di recesso, occorrerà procedere come segue:

è pregato di rispedire i beni o di consegnarli esclusivamente a Luxory Italia S.r.l., viale della Libertà, 42 – 90141 Palermo, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni oggetto del recesso saranno a carico del Consumatore e non saranno accettate da LONGHO S.r.l. restituzioni effettuate con spedizioni in contrassegno.

Ai sensi dell’art. 59 lett. C) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso ogni qualvolta il Cliente richieda una fornitura di beni realizzati su misura o chiaramente personalizzati, stante l’effettiva irreversibilità delle modifiche apportate al bene.

Sono da considerarsi irreversibili quelle modifiche applicate al prodotto per effetto della personalizzazione e la cui eliminazione risulta non praticabile dal punto di vista tecnico o economico.

Prima dell’acquisto di un bene che rientra nella categoria dei beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, il Cliente verrà informato del fatto che le caratteristiche della sua richiesta hanno come conseguenza la perdita del diritto di recesso.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure, alternativamente, trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’allegata sezione sul nostro sito il cui testo, per comodità del Cliente, viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Luxory Italia s.r.l. Viale della Libertà, 42 – 90141 Palermo

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
– Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea) – Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura.

ARTICOLO 9 – Garanzia e assistenza tecnica

LONGHO, quale rivenditore ufficiale di tutti i brand commercializzati presso la propria sede fisica e sul sito www.longho.it, dichiara che tutti i prodotti sono soggetti alla garanzia legale dei propri singoli produttori.

LONGHO, pertanto, non presta alcuna ulteriore garanzia rispetto a quella offerta dai produttori dei beni commercializzati. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti saranno effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi.

All’atto dell’acquisto, LONGHO si impegna ad attivare la garanzia del produttore del bene acquistato dal CLIENTE.

In ogni caso, LONGHO svolge l’attività di assistenza tecnica di tutti i brand commercializzati esclusivamente sul territorio di Palermo e provincia (PA).

ARTICOLO 10 – Modalità di imballaggio e spedizione (clausola riservata solo ai prodotti in esposizione)

Nella sola ipotesi di vendita di prodotto da esposizione/outlet, lo stesso potrebbe non avere il packaging originale e presentare lievi imperfezioni.

ARTICOLO 11 – Responsabilità

LONGHO non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 – Legge applicabile e Foro competente

Il contratto stipulato secondo le presenti Condizioni generali è regolato dalla legge italiana e, per quanto in esso non previsto, si applicano le norme del Codice civile.

In caso di consumatore, qualsiasi controversia relativa o comunque derivante dall’applicazione o interpretazione dei presenti termini e condizioni nonché dall’utilizzo del Sito sarà devoluta al foro del luogo di residenza del consumatore.

In caso di professionista, qualsiasi controversia relativa o comunque derivante dall’applicazione o interpretazione dei presenti termini e condizioni nonché dall’utilizzo del Sito sarà devoluta al Tribunale di Palermo.

Limitatamente alla vendita dei prodotti da esposizione/outlet, LONGHO si impegna a predisporre un corretto imballo, garantendo l’integrità materiale dei prodotti al momento della spedizione.